Applicazione Maschere

 

Cosa sono le maschere viso?

Le maschere di bellezza sono cosmetici utilizzati per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati principalmente sul viso o, meno spesso, in altre parti del corpo.
L'applicazione regolare/settimanale di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco: non a caso, queste preparazioni cosmetiche sono molto richieste nei saloni di estetica, soprattutto dalle donne che amano mostrare sempre una pelle brillante ed elastica, e sentirsi (perché no?) più giovani e belle.
Per soffocare immediatamente sul nascere ogni possibile pensiero "squisitamente maschile" è bene precisare che le maschere viso, tanto gradite dal mondo femminile, non devono essere considerate un mero e triste capriccio per "apparire".
Ogni maschera per il viso viene infatti studiata e perfezionata a lungo in base al tipo di pelle a cui è destinata e alle richieste del cliente. L'efficacia del prodotto è data dalla sapiente associazione dei principi attivi funzionali incorporati nella ricetta: le maschere per il viso possono essere realizzate per idratare, rivitalizzare, tonificare, detossinare, purificare, nutrire, ammorbidire la pelle o quant'altro.
Molte donne si appoggiano all'effetto simil-terapeutico di maschere viso anche per camuffare piccoli inestetismi - che, diciamocelo, sono poco graditi anche dagli uomini - come cicatrici lasciate dall'acne o macchie della pelle che imbruttiscono visibilmente l'immagine di una persona.